Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Vacanze invernali sull’altopiano della Paganella

Sciare tra Andalo e Fai della Paganella

Le vostre vacanze invernali sull’altopiano della Paganella saranno un’esperienza entusiasmante: sarete circondati dalla natura incontaminata del parco naturale Adamello Brenta e allo stesso tempo vi troverete al centro dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, tra piste solcate da campioni e impianti veloci e moderni.

Sull’altopiano della Paganella troverete la ski area Dolomiti Paganella, che offre 14 impianti di risalita e 23 piste, che si sviluppano dai 2125 metri s.l.m. fino ad arrivare nei pressi di Andalo e Fai della Paganella. Tra le discese che questa località offre, le più note sono la “3-Tre”, pista che negli anni Cinquanta vide gareggiare i campioni dell’epoca, e la pista “Olimpionica 2” diventata il centro europeo d’allenamento per la squadra maschile americana di sci alpino.

La skiarea Dolomiti Paganella fa parte dello Skirama Dolomiti Adamello-Brenta, un carosello sciistico, situato nelle Dolomiti di Brenta, che dispone di 380 km di piste, 140 impianti di risalita e comprende le località di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Folgarida-Marilleva, Pejo, passo del Tonale (in val di Sole), monte Bondone, Folgaria-Lavarone-Luserna.

Se amate lo sci di fondo, ad Andalo troverete due anelli: il primo, lungo 2,5 km, segue il perimetro del lago di Andalo e la sera è illuminato fino alle nove; il secondo, lungo 5,3 km, si trova nei dintorni della località Priori.

Gli appassionati dello snowboard rimarranno soddisfatti dello snowpark Dosso Larici, mentre chi pratica lo sci alpinismo o le arrampicate su ghiaccio, rimarrà estasiato dall’ambiente delle Dolomiti di Brenta.

Nella skiarea Dolomiti Paganella potrete usufruire di due strutture per i bambini, il Pinocchio Club, un asilo  neve in località Rindole, e il Paganella Fun Park, un parco divertimento di due ettari sulla neve.

Inoltre potrete avventurarvi nel Cross Country, un percorso avventura tra teleferiche e ponti sospesi, oppure potrete dedicarvi al pattinaggio nello stadio del ghiaccio di Andalo, a gite in carrozza sulla neve o a passeggiate con le ciaspole.

Sull’altopiano della Paganella vi attende un comprensorio sciistico in grado di accontentare ogni esigenza: da piste facili per i principianti, a piste nere per gli atleti, da strutture per accogliere bambini a snowpark per giovani, da piste affollate a corsi di sci alpinismo nella solitudine della montagna.