Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

La valle di Braies e il suo lago

Tra Monguelfo e Villabassa, in Alta Pusteria, si apre la valle di Braies, che si addentra dolcemente in un paesaggio da favola rappresentato dalle Dolomiti di Braies. La valle di Braies è una vallata abbastanza lunga che si suddivide in tre frazioni: Braies di Fuori, Braies di Dentro e San Vito, mentre la località principale è Ferrara. Le due meraviglie naturali della valle sono l'alpeggio di Prato Piazza, situato a 2.000 metri s.l.m., e il famoso lago di Braies.

In estate, la valle di Braies, che si trova nel parco naturale di Fanes-Senes-Braies, è un luogo fiabesco che offre l'opportunità di praticare attività sportive, che hanno come punto di riferimento l'incantevole bacino lacustre. Potrete scegliere l'impegnativa alta via nr.1, che parte dal lago e arriva a Belluno, potrete semplicemente pescare, prendere il sole e fare un giro in barca, oppure potrete intraprendere il giro del lago, una passeggiata semplice e ideale anche per le famiglie.

Durante l'inverno, la valle di Braies, offre agli appassionati dello sci due skilift, il Sonnleitn e il Kameriot, e due km di piste ben innevate. Gli amanti dello sci di fondo potranno scegliere tra l'altipiano di Prato Piazza e i vari percorsi che circondano il lago di Braies.