Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Sesto e la val Fiscalina in Alta Pusteria, Alto Adige

Sesto è conosciuta in tutto il mondo per il suo splendido territorio, che non ha uguali in tutto l'arco alpino. Le alte cime dolomitiche, già teatro di grandi imprese alpinistiche, creano a sud uno scenario che è un insieme di maestosità e teatralità, il famoso quadrante solare di Sesto. La val Fiscalina, una delle valli più belle del mondo, dà accesso al regno dei 3000, a montagne costituite da formazioni calcaree con cime capricciose e temerarie, che si contrappongono all'aspetto tondeggiante e livellato delle Alpi Carniche.

Durante l'estate la valle di Sesto, che fa parte dell'omonimo parco naturale, offre itinerari alpinistici di ogni livello e difficoltà: se le salite alle Tre Cime di Lavaredo, alla Cima Dodici, alla Cima dei Tre Scarperi ed al Paterno sono quasi d'obbligo per i più esperti alpinisti, le escursioni in quota sui sentieri segnati o le camminate verso i rifugi sono sicuramente ricche di gratificazioni naturalistiche per tutti. Ma Sesto non è solo sinonimo di alta montagna, infatti la zona offre anche il Golf Club Passo Monte Croce, campi da tennis, un maneggio, una piscina e la possibilità di praticare parapendio.

In inverno a Sesto, che fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, potrete sciare partendo dal paese con i due impianti Waldheim, che vi condurranno su piste di livello facile, ideali per principianti. Gli amanti dello sci di fondo rimarranno entusiasti dei 200 km di anelli, inseriti nel comprensorio sciistico Dolomiti Nordic Ski. Per trascorrere una giornata di puro divertimento, troverete 22 km di piste per slittare.