Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

San Candido, il paese dello sci in inverno e delle bici in estate

San Candido, che fa parte del parco naturale Dolomiti di Sesto, offre scenari ineguagliabili con ampi panorami delle splendide Dolomiti dell'Alta Pusteria. San Candido si trova sulla Drava, all'inizio della valle di Sesto ed è sormontato dal monte Baranci. E' il capolinea della linea ferroviaria che percorre tutta la val Pusteria.

A San Candido, durante la stagione estiva, potrete intraprendere numerose escursioni, sia con un livello di difficoltà facile sia più impegnative, come ad esempio l'alta via nr. 4, nota anche come l'alta via di Grohmann, che parte dal paese e vi conduce a Pieve di Cadore. A San Candido, oltre all'arrampicata, al nordic walking, al minigolf e al tennis, potrete dedicarvi alla bici, grazie alle innumerevoli proposte che la zona offre, come la pista ciclabile Dobbiaco-Lienz o il giro panoramico del monte San Candido. Tra gli impianti sportivi troverete l'Acquafun e il Funbob, che è una pista da slittino estiva.

Durante la stagione fredda, San Candido soddisfa gli appassionati dello sci, con l'attrezzata ski area Baranci che vanta la presenza di una seggiovia, quattro skilift e otto chilometri di piste con un livello di difficoltà che varia dal facile al medio.  La ski area, inserita nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, è la sede di gare di coppa mondiale per snowboarder. A San Candido, oltre a pattinare sul ghiaccio, slittare e fare escursioni con le ciaspole, potrete praticare lo sci di fondo, con 200 km di piste appartenenti al Dolomiti Nordic Ski.