Le tue vacanze nel regno delle Dolomiti!

Vacanze nelle
dolomiti

Dobbiaco, la porta delle Dolomiti in Alto Adige

Dobbiaco, noto come la porta delle Dolomiti, sorge nel punto in cui confluiscono la valle di San Silvestro e la valle di Landro che lo collega alla provincia bellunese. Il paese, che si trova tra il parco naturale di Fanes-Sennes-Braies e il parco naturale di Sesto, è circondato da montagne maestose come le Tre Cime di Lavaredo e vanta la presenza di due bacini lacustri, il lago di Landro e quello omonimo.

In estate a Dobbiaco potrete immergervi nella natura, scegliendo il vostro sport preferito. Vi attendono chilometri di escursioni in montagna; la pista ciclabile della Pusteria e quella di Drava, che collega il paese con Lienz; se cercate emozioni forti, oltre a scalare le pareti delle vette circostanti, potrete arrampicarvi nella palestra di roccia o passare una giornata nel parco avventura, e infine, avrete a vostra disposizione la piscina naturale, nota anche come il laghetto naturale di Dobbiaco, nel quale per purificare l'acqua sono utilizzate piante, al posto del cloro.

In inverno Dobbiaco è un rinomato centro per lo sci di fondo, che ospita numerose competizioni a livello internazionale. Il Nordic Arena Dobbiaco è il nuovo stadio per lo sci di fondo. E' stato realizzato nel 2010 e offre tre piste omologate FIS, che prendono il nome di atleti del luogo che hanno partecipato alle olimpiadi. Se amate sciare troverete due skilift e una seggiovia, che vi condurranno alla pista Trencker e alla pista Rienza, entrambe appartenenti al Dolomiti Superski. Sul monte Rota è stata realizzata una pista per slittare e nel paese troverete anche un palazzetto per pattinare sul ghiaccio, nel quale si allena la squadra di hockey locale.